Cooperativa Sociale INSIEME SI PUÒ ONLUS

La Cooperativa “Insieme Si Può ONLUS” nasce nel gennaio del 2003 e si occupa dell’assistenza e dell’accoglienza dei soggetti italiani e stranieri che si trovano in stato di fragilità, indipendentemente dalla loro provenienza o credo religioso.
Anche partecipa ai tavoli comunali relativi alla realizzazione di progetti dedicati all’inclusione sociale per cittadini stranieri che hanno fatto richiesta di asilo.
Nel corso degli anni ha acquisto un’ampia conoscenza nell’ambito della accoglienza, diurna e notturna, gestendo sia in autonomia e in collaborazione diverse attività e servizi:

• Apertura di centri d’accoglienza ai profughi: Centro Caserma Montello e Centro Emmaus.
  • Apertura di centri d’accoglienza senza fissa dimora: Mezzanino metropolitana e Centro di Via Ripamonti.
  • Assistenza agli anziani : telefonata amica, consegna pasti e servizio di custodia sociale.
  • Assistenza alle persone: centro d’ascolto, sportello legale, sportello previdenziale e altri servizi

Missione

La Cooperativa ha uno scopo mutualistico e non di lucro e persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione dei cittadini attraverso la gestione di servizi sociosanitari e educativi.Per ilustrare in questi ultimi mesi ha participato a numerosi bandi tra i qualli :
  • Accoglienza ai profughi – prefettura D’Aosta e Comune di Mantova.
  • Accoglienza a minori stranieri non accompagnati – Comune di Cinisello Balsamo.
  • Gestione docce pubbliche – Comune di Milano

Visione

La Cooperativa Sociale intende continuare nel mettere a servizio delle persone in difficoltà, le proprie competenze e conoscenze acquisite nell’area della grave emarginazione sociale, progettando con le realtà del territorio, le istituzioni, gli enti e i cittadini, che siano fruibili da tutte le persona in difficoltà per permettere una migliore integrazione sul territorio delle persone con l’obbiettivo di creare una rete di servizi che possano con il tempo diventare un modello di integrazione, sicurezza e legalità.

collaboriamo con:

La cooperativa

La STRUTTURA

Picture1

Stiamo cercando un mediatore culturale/mediatore linguistico per la Cooperativa Sociale "Insieme si può" per 10 ore o più alla settimana per le lingue: Francese, Inglese, Arabo. Per chi fosse interessato, contattarci privatamente. Grazie.